domenica 25 marzo 2012

Grazie signora!

Ho un piccolo negozio di frutta e verdura, tra i miei clienti c'è una vecchia signora che si lamenta sempre di tutto per partito preso.
Un giorno mi viene in negozio, comincio a servirla e mi fa: " Mi dai due/tre mele ma non quelle dell'altra volta, non erano buone, sembravano vecchie!"
Mentre le metto in parte le mele si avvicina una ragazza al banco con la nota della spesa in mano.
La signora allora mi fa: "Mi servirebbero anche un paio di banane, ma non come l'altra volta che erano ancora da maturare e non sapevano da niente..." e la ragazza intanto la guarda e guarda le banane.
Poi mi fa: "Mi servono anche le patate, dammene un chilo ma stavolta dammele buone, non come l'altra volta che si sono disfatte tutte!" e intanto la ragazza guarda me, guarda la lista e guarda le patate.
E ancora: "Dammi anche un po' di castagne ma dammele buone che l'altra volta alla fine le ho buttate via..."
Intanto si avvicina la mia collega che chiede alla ragazza: "Posso aiutarti, ti serve qualcosa?!?"
Al che la ragazza mette via la lista e fa: "No guarda...stavo solo dando un'occhiata..." e se ne va!

Nessun commento:

Posta un commento