mercoledì 14 marzo 2012

"Carta, questa sconosciuta!"

“Carta, questa sconosciuta” a breve nei cinema:
Cliente 1: “Buongiorno, mi hanno detto di comprare della carta: cisma, sisma (anche prisma)… non ricordo bene”
Io: O_o
Cliente 2: “Salve vorrei della carta come la velina, però tipo cellophane”
Io: o_O
... Cliente 3: “Vorrei un album a fogli rugosi”
Io: o_o
Cliente 4: “Avete carta riciclabile per fotocopie”
Io: x_X
Cliente 5: “Salve, vorrei due mazzi per la stampante A4”
Io: O_O
Cliente 6: “Mi servirebbero due risme da 90 milligrammi”
Io: -_-‘
Cliente 7: “Cercavo una risma da 90 microgrammi”
Io: O_x
Cliente 8: “Mi da della carta pergamena, quella corniata?”
Io: :-|
Cliente 9: “ Mi scusi, ma è sicura che questo cartoncino A4 sia da 200g? Allora 5 fogli pesano un kg?? Ma è impossibile!”
Io: ?_?
Cliente 10: “Vorrei una risma di carta per fotocopie. Mi può fare la confezione regalo?”
Io: Eh?!?
Cliente 11: “Vorrei un album A16”
Io: 21x29,7 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 : 2 = ???????_???????
Cliente 12: “Ma questo è cartoncino? Me lo fa palpare?”
Io: …
Cliente 13: “Avete carta platinata opaca?”
Io: (espressione sbigottita a scelta tra quelle del repertorio)
Cliente 14: “Vorrei della carta satinata, un po’ scolpita”
Io (nella mia mente): e io vorrei scolpirti la testa per vedere se c’è qualcosa dentro.
Cliente 15: “Allora la velina è 50x70… mmm… ma mi scusi, la lunghezza delle due qual è?”
La domanda che sorge spontanea è: ma solo i miei clienti si drogano e pure pesantemente?
 
(dalla pagina Facebook I cartolai felici)

Nessun commento:

Posta un commento