mercoledì 11 aprile 2012

Ma non li vedeva?

Il cliente mi telefona e mi chiede se posso portagli una quindicina di cartoncini un po' ingombranti fino in centro.
"Va bene!" - gli dico - "Fra quanto può essere davanti al Municipio?"
"Tra una decina di minuti sono là!"
"Ok!" - gli faccio io - "Mi raccomando, io non la riconosco, quando arrivo mi riconosce subito perchè vede i cartoncini, si faccia vivo lei! E sia puntuale che devo tornare subito in negozio!"
Mi fermo con lo scooter davanti al Municipio con il mio bel rotolo di cartoncini - 70 centimetri di altezza per un diametro di circa 30 centimetri - sopra la sella in bella vista, e comincio ad aspettare.
Mi guardo intorno per capire chi sia ma non vedo nessuno che stia cercandomi.
Dopo un po' mi decido e lo chiamo al cellulare.
Vedo un tale a circa una decina di metri da me che prende il telefono e gli faccio: "E' il signore dei cartoncini?"
"Si!" - mi fa lui - "E' mezzora che la sto aspettando!"
"Allora ..." - gli faccio io - "Guardi un po' più a destra ... vede quella che la saluta con la mano vicino allo scooter con sopra un rotolo di cartoncini ??? ... Ecco, i cartoncini sono i suoi, se vuol venire a prenderseli ..."
Ma che stava aspettando??? Che i cartoncini gli corressero incontro???

Nessun commento:

Posta un commento