venerdì 20 aprile 2012

Bastarda dentro!

Da ragazzine, una mia amica molto timida mandava me in avanscoperta nei negozi di abbigliamento per sentire se il capo che aveva visto in vetrina ci fosse nella taglia - o nel colore - che le serviva.
Un giorno mi fece entrare in un negozio aperto da poco mentre lei come al solito aspettava fuori.
Entrai e chiesi alla commessa: "Qui pantaloni chiari in vetrina li avete in taglia 38?"
La commessa mi squadrò da capo a piedi e mi rispose: "Ma cara ... tu non indossi la 38, ti serve almeno la 48!"
"Grazie per avermelo fatto notare - risposi io - a parte che porto la 46, ma non sarebbero per me ma per la mia amica che aspetta fuori!"
"Ahhh, si - mi fece lei, guardando la mia amica dalla vetrina - partiamo dalla 38 per tutti i capi di abbigliamento, diglielo pure!"
Ringraziando uscii, e, mentre la porta si richiudeva dietro di me dissi a voce abbastanza alta in modo che la commessa mi potesse sentire: "Ha detto che le spiace, ma hanno tutto dalla 42 in poi!"

Nessun commento:

Posta un commento