mercoledì 11 aprile 2012

Alla faccia della cortesia!

La cliente telefona: "Ciao, senti, a che ora chiudi?"
Io: "Alle 12,30!"
Cliente: "Mi potresti aspettare 5 minuti, sono ancora al lavoro e oggi pomeriggio non posso venire. Mi prepari già 20 sacchetti trasparenti grandi circa come un quadernone, così non ti faccio perdere tempo, puoi?"
Io: "Va bene, ma che siano 5 minuti che chiudono i negozi anche a me!"
Cliente: "Non preoccuparti, esco dal lavoro e sono da te! Ma mi raccomando, aspettami!"
Fa mezzogiorno e mezzo e comincio ad aspettare, passano 5 minuti e non si vede nessuno. Ne passano 10 ... i 10 diventano 15 ... e io aspetto. A 5 minuti all'una decido di andarmene. Chiudo il negozio e non faccio a tempo a inforcare lo scooter che la signora mi ferma.
"Non sono 5 minuti così, signora!" - le faccio io.
"Eh ... " - mi fa - "Ho trovato fila al banco del supermercato ... !"
"Ma non aveva detto che dopo il lavoro sarebbe venuta subito qua?"
"Ero per strada, cosa volevi, che poi tornassi anche indietro?"

Nessun commento:

Posta un commento