mercoledì 18 gennaio 2012

Ottimo metodo educativo!

"Mamma, me lo compri?" - chiede il bambino
"NO!" - risponde la mamma
"Ma io lo voglio!" - dice il bambino con una faccina triste
"Sapessi quante cose vorrei io!" - risponde la mamma
"Ma lo voglio, compramelo!" - comincia a piagnucolare il bambino
"T'ho detto di no!" - risponde severa la mamma
"Lo voglio!!!" - dice il bambino piangendo e buttandosi per terra davanti all'oggetto tanto desiderato
"NO!" - comincia a strattonarlo la mamma "T'ho detto di no, puoi fare le tragedie ma non te lo compro!"
Il bambino piange a questo punto disperato, la mamma continua a rimproverarlo e va avanti così per circa una decina di minuti.
Io intanto servo gli altri clienti e lascio madre e figlio alla loro kermesse.
La madre si stufa e comincia a guardarsi intorno in negozio mentre il figlio poco alla volta si quieta.
Quando finalmente smette di piangere i due si avviano all'uscita.
Allora la madre fa "Lo vuoi davvero, perchè se lo vuoi te lo prendo!"
A questo punto spiegami, cara mamma, perchè cavolo lo hai fatto disperare per mezz'ora!

Nessun commento:

Posta un commento