mercoledì 11 gennaio 2012

Da noi solo geni

Quando è il momento di fare un regalo a un bambino da noi non ci sono bambini "normali", cioé bambini che a un anno fanno cose da un anno, a due anni si comportano come esserini da due anni, a tre come bimbi da tre e cosí via.
Noi abbiamo solo geni.
Una signora mi disse che suo figlio di quattro anni le risolveva le parole crociate, un'altra che suo figlio da tre faceva i puzzle da 500 pezzi.
"Sentissi come legge bene" mi disse una signora che doveva comprare un libro per un bimbo di cinque anni.
Una coppia mi chiese per un bimbo di 4° elementare una calcolatrice scientifica e un tale volle un diario dei segreti per una femminuccia che compiva i quattro anni.
Anche per quanto riguarda l'abbigliamento sono tutti più avanti.
Ha sei mesi ma veste un anno, ha un anno ma ne veste tre ...
Eppure io, tutti 'sti geni non li vedo mica, io vedo solo bambini, mah!

Nessun commento:

Posta un commento