sabato 14 gennaio 2012

Ecco una cliente che sa ciò che vuole.

La cliente mi viene quasi dietro al banco e mi indica le cartelline: "Me ne dai due di blu, due di rosse, due di rosa..." e mi indica i colori alternandosi tra lo scaffale delle cartelline con i lembi e quelle senza, allora mi sorge un dubbio e le chiedo: "Ma vuole le cartelline con le alette o senza?" al che mi fa: "Non voglio cartelline."

"E perchè mi sta chiedendo le cartelline se non le vuole?"
"Perchè io voglio i cartoncini"
"Allora i cartoncini sono da questa parte" e le faccio vedere i cartoncini.
"Non così grandi però"
"Più piccoli non ci sono le stesse tinte"
"Allora dammi quelli grandi, uno rosso e uno viola". Ripongo le cartelline e comincio a tirare fuori i cartoncini e mi fa "Lascia stare i cartoncini e dammi le cartelline ma me le dai due blu, due viola e due gialle; mi servono anche dei brillantini argento"
Le tiro fuori i brillantini argento e mi fa "Li voglio più grandi"
"Più grandi non ci sono in argento, ci sono altre tinte"
"Allora me li dai argento, no, dammi quelli più grandi bronzo e rossi, no, l'argento lo togli e me li dai solo rossi, fai così, dammi anche l'argento. Mi serve anche della carta crespa, me la dai rossa, verde e gialla"
Tiro fuori la carta crespa
"Non hai una carta più leggera della crespa?"
"Si, c'è la velina, la carta di riso..."
"Allora metti via la crespa che non la prendo e dammi quella di riso"
Prendo la carta crespa e cominciando ad avere la pressione appena un po' alterata comincio a riporla e nuovamente mi ferma "Quella verde lasciala. La carta di riso me la dai arancio e giallo"
Porto le carte di riso al banco e mi fa "Dammi il rosa e il giallo. l'arancio non mi serve"
Intanto nella mia testa si ripete il mio mantra - calma, resisti, tra poco se ne va, calma, resisti, tra poco se ne va ...
E come se mi avesse letto nel pensiero mi fa: "Lasciami anche la crespa rossa e fammi il conto."
Paga, esce e dopo 20" rientra.
S'era dimenticata solo il giornale per il marito, che per fortuna le ha detto che testata voleva!

Nessun commento:

Posta un commento