domenica 6 maggio 2012

Spiegato il mistero

"Sono venuta a prendere il giornale che mio marito s'è fatto mettere da parte!"
"Non conosco suo marito ma negli ultimi giorni nessuno mi ha chiesto di farsi mettere in parte una qualche rivista", per sicurezza lo chiedo anche alla commessa che mi conferma di non aver avuto ordine da nessuno.
"Come no, ne sono sicura, era il primo numero dei DVD di Piero Angela, quelli da 1,00 €"
"Mi dispiace - le faccio io - li ho finiti, ma sono sicura che nessuno mi ha chiesto di metterglielo in parte!"
"E adesso come faccio, l'avevo promesso a mio figlio, ero sicura di trovarlo e invece me l'avete venduto!"
"Mi spiace - ribadisco io - ma se qualcuno me l'avesse chiesto l'avrei messo in parte, non mi costa niente farlo!"
Piuttosto innervosita prende il telefono e chiama il marito e gli fa :"Sono in edicola, mi avevi detto che eri passato a farti mettere in parte il DVD ma non te l'hanno messo in parte ... Qua dicono che non sei passato ... Come dove sono? ... Alla Cartoleria XXX ... Ah! ... Non eri venuto alla XXX, eri andato da YYY! ... Allora vado a prenderlo la!"

Nessun commento:

Posta un commento