sabato 26 maggio 2012

La prossima volta impari!

Il padre, con la figlioletta di 3 anni: "Vorrei del pongo!"
Vedendo l'età della piccola gli faccio: "Pongo o Didò?"
"No, no proprio il pongo!" dice il papà mentre la bimba fa: "Voglio il Didò!"
Gli faccio vedere i panetti di pongo e per scupolo gli mostro pure quelli del Didò e mi fa: "Va bene il pongo... Ma esistono ancora le confezioni di pongo con tutte le cose dentro ... gli stampini ... il coltellino ..."
"Come no! Eccola!"
"Ecco, è proprio come ricordavo" e tutto contento la mostra alla figlia dicendo: "Questo ti compro! Quanto costa?"
"8,50!"
La figlia prende in mano la confezione e tutta contenta: "Va bene! Mi piace! La voglio!"
Il papà prende in mano il salsicciotto di Didò e mi fa: "E questo, quanto costa?"
"1 euro!"
Rivolto alla figlia le fa: "Non volevi il Didò? Ti compro il Didò se vuoi!"
"Va bene questo! Voglio questo! Voglio il pongo!" e lui guardandomi mi fa: "Stavolta mi sono fregato da solo!"

Nessun commento:

Posta un commento