sabato 3 novembre 2012

Almeno imbrocca il negozio giusto!

Entra il cliente
- Mi è arrivato il libro?
- Mi scusi, che libro?
- Ma il libro di Don Milani - mi fa spazientito - gliel'ho ordinato una decina di giorni fa! Ma non ho parlato con lei ma con un'altra persona! Ho fatto l'ordine al telefono!
- Allora, mi scusi, ma come faccio a capire al volo che libro ha ordinato se non ha parlato con me! Mi dica comunque, il libro doveva arrivare qui in edicola con qualche giornale?
- Si!
- Non mi sembra sia uscito nessun libro di Don Milani in questo lasso di tempo! Tra l'altro non ho avuto comunicazione dell'ordine, nessun appunto! Sicuro di non aver chiamato in libreria?
- Sono sicuro di aver chiamato qua, comunque andrò a vedere in libreria!
Dopo 5 minuti passa davanti alla porta col libro in mano.

Nessun commento:

Posta un commento